Alessandro Pinato

Mi vendo



Salita al cielo
Salve Fisici 

Nato a Padova il 26/08/1950.

Attualmente vivo a Lonigo (VI).

Laureato in ingegneria elettronica a Padova.

Ho lavorato a Milano, a Pordenone e nel vicentino.

Passione nell'arte pittorica dal 2000; faccio composizioni relative alle tematiche di arte povera e astrattismo.

Le composizioni che faccio, partono sempre da emozioni che scopro davanti a oggetti o anche  materiali, che trasformo con colori, disegni, o manipolazioni varie, cercando forme opportune al fine di dare una visibilità a qualcosa di nascosto che io cerco di vedere, e che cerco di associare a temi a me cari, come la fine dell'esistenza, l'equilibrio della natura, il lavoro inteso come rapporto sociale , i feticci della società odierna.

Oltre al colore e al disegno.

Esposizioni:

Esposizione alla Galleria AccorsiArte di Venezia nel  mese di agosto 2018

Inserimento nell'albo d'oro dei maestri d'oggi della galleria Centro Accademico Maison d'Art di Padova, anno 2018-2019 per meriti artistici.

28/09/2018 Premio-attestato artisti dell'anno del Centro Accademico Maison D'Art di Padova, con inserimento nel Giornale dell'Arte dell'opera : “Ritratti di donne” .

Nella rivista ArtNow (novembre/Dicembre 2018) viene riservata una pagina di Pinato di due opere : “Lavoratore meccanico di precisione”, “Finestra contemporanea”.

Riconoscimento di partecipazione all’evento Caput Mundi (15 Dic. 2018), con riportata l’immagine di una mia opera : “Finestra contemporanea” , nel catalogo dell'evento.
L'opera "Quei fiori cresciuti nel fango" realizzata dall'artista Alessandro Pinato esposta presso la Galleria Civica Sciortino di Monreale (Palermo) - 16/24 febbraio 2019.

Partecipazione come video esposizione alla galleria Galleria Thuillier di Parigi in giugno 2019 con la mia composizione : “Vamos a bailar a la casa roja” .

Sito web : https://www.alexpin.it/









Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it