Ernestina Zavarella


 

CONFLUENZE, 80X60, TECNICA MISTA SU TELA

IL NUCLEO VITALE DELLA NATURA, TECNICA MISTA SU TELA, 70X90 +70X40

VIAGGIO NEL CONTINENTE DEL GUSTO PAESAGGIO AROMATICO, 2020.

 Ernestina Zavarella  è nata e vive a Roma.


 

 La sua passione per la pittura, presente in modo intenso fin dall’infanzia, ha attraversato negli anni diversi stili e tecniche (dall’acquarello paesaggistico alla pittura a olio figurativa, dall’acrilico astratto al collage e informale materico della più recente sua produzione) Laureatasi in Estetica, affianca agli studi universitari quelli in Musicoterapia e Arteterapia, che applica in ambito formativo, didattico e terapeutico. Il suo lavoro vede l’approfondirsi delle valenze curative del colore, elemento centrale nella sua ricerca pittorica, di cui esplora non solo le valenze artistiche ma anche quelle emozionali e terapeutiche. Sin dagli esordi, e trasversalmente ai diversi stili pittorici, il cromatismo dei suoi quadri esprime il forte coinvolgimento emotivo dell’artista, che viene condiviso anche dal fruitore, generando una dialogante ricerca di senso.

 Inizia a esporre nel 2014 in Abruzzo, a Pratola Peligna e Sulmona e in seguito a Roma

(gallerie Tittico Art Museum, Domus Romana, Museo Crocetti, galleria Area Contesa Arte, Mitreo Arte Contemporanea, Galleria Sempione) e a Velletri, Assisi, Ceccano, Corigliano Calabro, Castelvecchio, Terracina, S. Felice Circeo, Sabaudia, Fondi, Sermoneta, Padova, Venezia, Pescara, Torino, Palermo, e all’estero nel 2018 a Cannes, Salon International d’Art Contemporain, Palais des Festivals.

Dieci delle sue opere sono state pubblicate sul volume "Percorsi d'arte in Italia” Rubettino ed., 2016, 2017 e 2018, e nel 2019 sulla Rivista ART NOW, periodico d’arte diretto da S. Serradifalco, numero V –anno II.

E’ laureata in Estetica ed esperta in Musico-Arteterapia e Pittura Energetica sull’acqua.

Nel dicembre 2020, risulta VINCITRICE DEL PREMIO VAN GOGH, per la sezione COPIE D’AUTORE”, con il dipinto “GIARDINO FIORITO” .

Per contatti: 348-2837226; e.zavarella@gmail.com

Sito di riferimento:  www.pitturiamo.it  

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it