Rosanna Cerutti

Rosanna Cerutti 






Tutto è immobile ma nulla è fermo  cm 80x100 su tela
 serie tarocchi :L'Appeso

                     Rosanna Cerutti - Il gioco della Vita serie Tarocchi: IL Matto cm 50x70 su tela

LA VIA DEL SOLE serie tarocchi IL SOLE 90X90 tecnica mista su tela con vinavil e resina.JPG


LA VIA DEL SOLE serie tarocchi IL SOLE 90X90 tecnica mista su tela con vinavil e resina.JPG


L'INFINITA ESSENZA serie tarocchi LA TEMPERANZA misure 70x90 tecnica mista su tela.JPG


Il canto della Via Lattea - serie tarocchi _ Le Stelle - tecnica mista su tela- misure 100x80 1.jpg


 Large_Black




Biografia 


UN PO’ DI ME

Nata e cresciuta in Piemonte, sin da piccola ho dimostrato una certa vocazione per svariate forme d’arte. La frequentazione di istituti religiosi, la scuola di moda e l’esperienza maturata nei villaggi turistici, hanno determinato in me la voglia di esprimermi attraverso diverse attivita’ (ballo, teatro, canto e disegno).

Da maggio 2009 nasce in me il desiderio di esternare sensazioni tramite la pittura. Il tutto scaturisce dalla volonta’ di fare un regalo originale per un evento importante quale il matrimonio di una amica, che mi ha portato a realizzare la mia prima opera; punto di partenza di un percorso che ha generato e fatto crescere in me questo bisogno di comunicare emozioni.

Ad oggi i miei soggetti sono le “DONNE” e i loro “STATI D’ANIMO”, attraverso i quali cerco di trasmettere sensazioni in bilico tra sogno e realta’ alla continua ricerca di atmosfere luminose e colorate, per me di fondamentale importanza.

Da sempre affascinata dal Mistico ed il sovrannaturale, ho iniziato una serie intitolata “I tarocchi”. In un gioco di interpretazioni simboliche e personali, do un volto, un’immagine o una posa ai cardini di quella che e’ tuttora definita la “Scienza Sacra”: i 22 “Arcani Maggiori”.


Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it