Matteo Caldirola Settesoldi

 




Matteo Caldirola Settesoldi nato a Firenze il 17-07-1979, diplomato con maturità classica, laureato alla facoltà di Architettura di Firenze, pittore autodidatta vive e opera a Pistoia

La pittura ha sempre rappresentato fin da piccolissimo l'unico modo per esprimere le sue sensazioni più intime, e con i suoi quadri esprime i sentimenti, i sogni e le situazioni con cui si è rapportato fin da bambino.

Dipingere libera quello che ha dentro, attinge dal quotidiano e dai ricordi che sono nelle viscere, così naviga nel mondo interiore.

La pittura ha per l'artista effetto catartico lo aiuta a distendere le tensioni personali e a ripulirsi dalle atrocità nel mondo, lenisce la la sua anima e gli permette di vedere le cose più chiaramente e talvolta trasferire su tela le angosce è il modo più semplice per superarle.

La prima mostra  è stata nel 1998 e da allora ha continuato a sperimentare sempre nuove tecniche che aiutino a comprendere immediatamente il messaggio che la forma vuole comunicare. 

Negli ultimi anni la sua continua ricerca lo ha portato a esprimersi anche nell’arte digitale, nella realizzazione di installazioni, e nell’arte urbana e come streetartist è conosciuto con lo pseudonimo di 6matteo9. 



Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it