Daniela Prezioso Einwaller

 

Inverno 50x100 cm
Fugacità del tempo, 60hx30cm
CAREZZA D'AUTUNNO, 80X80CM

Daniela è una pittrice di origine austriaca, nata a Innsbruck nel 1969 e attualmente residente nella provincia di Verona. Fin dalla giovinezza è stata caratterizzata dalla voglia di esprimere le proprie emozioni su un foglio. Sulla base di questa passione, decide di frequentare la scuola d'arte di Innsbruck.

I suoi maestri, veri cultori della pittura meticolosa e cromaticamente elaborata, le fanno conoscere e apprezzare l'art, del viennese Klimt . Acquista così una notevole padronanza delle basi del simbolismo pittorico, variato dalle influenze liberty e neoclassiche. L'accostamento con i colori forti e decisi di Hundertwasser ne fa nascere il suo personalissimo stile artistico. Composto da forme eleganti in contesti cromatici accurati, esso rivela all’osservatore messaggi inequivocabili, quali: la fugacità del tempo, la natura da amare, la bellezza da cogliere. Dopo il suo esordio artistico, la dedizione alla famiglia e l'educazione dei suoi tre figli hanno temporaneamente frenato il suo slancio creativo. Quello stesso slancio è riapparso incalzante negli ultimi anni.

La sua prima mostra personale risale al 1988 ad Innsbruck. Successivamente ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, ha preso parte a svariati concorsi di pittura in Austria e in Italia, ottenendo riconoscimenti e premi.

Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it