sabato 11 luglio 2020

La Chimera arte contemporanea


 "La Chimera Arte contemporanea"
 dal 1994 promuove l'attività di validi artisti e maestri contemporanei , da quest'anno lo fa tramite la rivista Euroarte

diffusa sul territorio nazionale e internazionale, pubblicazioni varie , riconoscimenti importanti agli artisti ed eventi di rilievo. Sempre dal 2020 è stata aperta la galleria d'arte :Gam La Chimera" che ospita esclusivamente opere grafiche di grandi maestri dell'arte moderna e contemporanea per offrire ai visitatori un percorso storico artistico culturale dei vari periodi e sono presenti opere che vanno da Picasso a Andy Warhol, Mattioli , Severini ,De Chirico ecc. Posso dire con certezza che La Chimera è l'unico punto di riferimento artistico culturale nella città di Lecce perchè si evolve, migliora ma ha al suo seguito un pubblico talmente numeroso che ormai non si può più contare. Sono migliaia le email che riceviamo ogni giorno da ogni parte d'Italia e del mondo, nonchè ricordo che il nostro Premio Città di New York è stato elogiato dal Sindaco di New York : Bill De Blasio che ci ha ringraziato di dedicare questo premio alla sua città "colorata" esortandoci a continuare, ricordo anche che nel 2003 la Chimera ha presentato degli artisti al Parlamento Europeo a Bruxelles.e tutto ciò partendo dalla nostra città di Lecce . Mi dispiace per coloro che sono talmente "piccoli" da non vedere le cose "grandi" perchè tale realtà artistica è degna di una metropoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it