sabato 29 agosto 2020

Serena Della Rosa

 

Zephir " Ritratto di un cavallo arabo che curioso sporge la testa dal box".

       Golden Grey" Ritratto di un cavallo arabo che curioso sporge la testa dal box"


                 Fine Beauty "Ritratto di un purosangue arabo"


Ritratto di  Ecaho.


Magic Spell "Ritratto di un purosangue arabo"


Serena Della Rosa

 

Nata a Rimini il 29 agosto 1972 da babbo riccionese e mamma bresciana. Vivo a Riccione fino a 10 anni poi con la mia famiglia ci trasferiamo a Misano Adriatico. Qui inizio la scuola media, dove spicco per i miei disegni e le mie sculture, che partecipano ad una mostra scolastica.  Dopo le medie frequento un istituto tecnico conseguendo la maturità come Ragioniere e Perito Commerciale Programmatore, abbandonando così l’Arte.

Dopo ragioneria, visto il mio grande amore per la natura e  gli animali, frequento due anni di Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna, per poi trasferirmi a Padova nel 1997. Qui lavoro per 10 anni in uno studio dentistico e nel 1999 mi sposo.

Durante questi anni ho modo di iniziare il mio viaggio di ricerca interiore, che mi porta a conoscere lo shintoismo, il buddismo, reiki, shiatsu, riflessologia, moxa, chi kung fino ad arrivare al druidismo.   

Accedo nel 2016 al grado di bardo all’interno dell’O.B.O.D. (Ordine dei Bardi Ovati e Druidi) e grazie a questo percorso inizia la mia rinascita artistica.

Imparo a suonare l’arpa lira a 10 corde; poi passo all’arpa celtica a 19 corde, che ora suono con diletto grazie ai bellissimi corsi online dell’arpista Marianne Gubri, e finalmente riprendo il disegno e la scultura, ricevendo una commissione dallo Studio Grafico Padova di Vincenzo Flora, a Ponte San Nicolò. Inizio così creando per lui il layout di una partecipazione di matrimonio raffigurante due unicorni, dipinto ad acquerello ed una cornice di rose.

Proseguo poi con il ritratto del gatto di un’amica, e visto l’entusiasmo con cui sono accolti questi due lavori decido di riprendere seriamente a creare. 

Affronto quindi una nuova sfida: dipingere con i colori ad olio.

Da autodidatta imparo ad usare colori e pennelli ed il primo dipinto ad olio lo finisco il 12/12/2018 e ne rimango entusiasta.

E così inizia la collezione  de “ I Cavalli dell’Anima” , in cui ritraggo principalmente cavalli arabi, i miei preferiti.  Amo i cavalli sin da bambina, da adolescente ho frequentato diversi maneggi . 

Questi mervigliosi animali mi hanno dato tanto. Mi infondono coraggio, gioia di vivere , libertà , bellezza, nobiltà d’animo e pazienza.

I miei quadri sono la mia interpretazione della loro bellezza…..ma anche del loro animo, che per me diventa una sorta di specchio. 

A chi mi chiede qual è il mio stile io rispondo che è Soul Art, perché la mia arte mira a trasmettere i sentimenti che prova l’anima del cavallo, e questo è ciò che mi fa emozionare quando guardo le mie opere, che accarezzo spesso con amore.  

Nessun commento:

Posta un commento

Bruno Gentile

Bruno Gentile

Translate

Pensiero

Chi ha le ali per volare in cielo, non deve camminare sulla terra!
Anna Maria Gentile

La foto di una tua opera qui

Per l'inserimento della foto di una tua opera in questo spazio con il link al tuo sito o profilo social, invia una email a:
salastampa@giallo.it